Presentazione delle domande
Le Piccole e Medie Imprese con sede legale in Emilia-Romagna che intendono usufruire dei servizi offerti dalla Terza Serie di Avvisi ER2Digit possono presentare una manifestazione di interesse secondo la seguente procedura entro e non oltre la data indicata nei singoli avvisi:
- Consultare le schede servizio disponibili sul sito web di ER2Digit
- Compilare, scaricare, firmare e inviare (in formato pdf) all’indirizzo di posta certificata er2digit@pec.it i seguenti file reperibili nei singoli avvisi:
- copia del Modulo di candidatura compilato online
- DSAN PMI (Allegato 09a), da predisporre su carta intestata della PMI
Tutti i documenti devono essere sottoscritti con firma autografa oppure firma digitale rilasciata da Prestatori di servizi fiduciari attivi in Italia.
L’invio della documentazione dovrà avvenire esclusivamente mediante Posta elettronica certificata - PEC, da indirizzo riferibile all'impresa da cui perviene la candidatura. L'oggetto del messaggio di posta certificata deve contenere la dicitura “ER2Digit - CANDIDATURA avviso Nome Servizio - Codice Servizio”, come indicato in ciascun avviso.
Il testo integrale degli avvisi e i dettagli dei servizi offerti sono pubblicati all'interno della sezione Contributi e Vantaggi Economici del sito web di ART-ER.
Aiuti di Stato
I servizi di ER2Digit sono erogati alle PMI in regime di Aiuti di Stato. L’intensità dell’aiuto, definita in valore percentuale sul valore totale del servizio per singola impresa, è definita dall’Allegato A al Decreto Ministeriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 10/03/2023. L'allegato individua una intensità di di aiuto compresa tra il 60% e il 100%, variabile a seconda delle dimensioni dell'impresa beneficiaria e alla tipologia di servizio. Eventuali quote del servizio non coperte dagli Aiuti di Stato sono in carico all’impresa.
Per maggiori informazioni: er2digit@art-er.it