Salta al contenuto principale Skip to footer content

Servizi ER2Digit per la PA: i primi numeri delle candidature

Aggiornamenti
Pubblicata il 22 Gennaio 2024
Immagine: 
ER2Digit primo avviso PA

A due mesi dal lancio della prima serie di avvisi di ER2Digit, avvenuto il 22 novembre 2023, sono già 15 le domande di accesso ai servizi di transizione digitale presentate dalle Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna. Le candidature coprono circa i tre quarti delle opportunità messe a disposizione da ER2Digit per il trimestre a cavallo del nuovo anno.

Un risultato incoraggiante che viene accolto con entusiasmo da ER2Digit, European Digital Innovation Hub (EDIH) della regione Emilia-Romagna coordinato da ART-ER e partecipato da LEPIDA e CINECA - una iniziativa resa possibile grazie a risorse cofinanziate da Commissione Europea e Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

"Registriamo una risposta positiva e incoraggiante da parte delle Pubbliche Amministrazioni regionali che vogliono portare l’innovazione digitale in primo piano. Al termine delle procedure di selezione dei candidati avremo un quadro più completo".
 - Ugo Mencherini, Direttore di ER2Digit

Le PA dell’Emilia-Romagna hanno tempo fino al 22 febbraio 2024 per presentare le proprie candidature e accedere ai servizi di ER2Digit per cui sono ancora disponibili risorse, come il servizio Le sfide di innovazione di EROI, la piattaforma coordinata da ART-ER per favorire l'adozione di soluzioni di open innovation da parte delle Pubbliche Amministrazioni localizzate in regione.

Le opportunità offerte da ER2Digit non finiscono qui: attraverso la pagina degli eventi è possibile esplorare il programma di webinar e workshop organizzati e promossi dall’EDIH della regione Emilia-Romagna. Inoltre, attraverso il servizio informativo FIRST Digital si può accedere a nuove opportunità per la transizione digitale e ricevere approfondimenti sui temi legati a bandi, accesso ai finanziamenti, eventi e notizie.

Infine, i canali LinkedinFacebookYouTube di ER2Digit offrono numerosi aggiornamenti e contenuti informativi sulle attività svolte dall’Hub.