Il servizio, realizzato con il supporto dell’Artificial Intelligence Research and Innovation Center (AIRI) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, si occupa della valutazione di tecnologie di frontiera di Intelligenza Artificiale e Computer Vision e allo stato dell'arte su dataset pubblici e proprietari. Verrà implementata una soluzione di deep learning allo stato dell'arte relativa ad un'analisi specifica di dati (visuali, testo, time series). Tale soluzione verrà valutata su dataset pubblici o proprietari per valutare vantaggi e svantaggi rispetto alle tecnologie esistenti sul mercato o in essere in azienda.
Possono candidarsi al percorso le imprese che dimostreranno di avere i seguenti requisiti formali:
- hanno sede o unità locale in Emilia-Romagna
- sono PMI ai sensi della vigente normativa europea al momento della presentazione della manifestazione di interesse
I servizi ER2Digit sono disponibili solo per le imprese attive, costituite in forma societaria e iscritte nel Registro Imprese. Sono ammesse anche le imprese individuali, artigiane e agricole.
Accesso tramite Avviso a sportello
Il servizio sarà erogato a un massimo di 2 beneficiari
Report/documento di valutazione del servizio. Eventuale codice Python della soluzione implementata se richiesto dal committente. Un incontro di restituzione sui risultati ottenuti.
Fino ad un massimo di € 17.000,00
Il costo del servizio è coperto da contributo sotto forma di aiuti di stato con intensità massima definita dall’Allegato A al DM 10/03/2024 e dalla normativa di riferimento relativa alla linea di finanziamento. La quota scoperta resta in carico all’impresa.
Micro e Piccola Impresa
Quota aiuto di stato (100%) + nessun costo in carico all'impresa
Media Impresa
Quota aiuto di stato (80%) + in carico all'impresa (20%)
Presso il laboratorio AIRI - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Sono previsti due incontri di persona uno all’avvio delle attività e uno di restituzione.
L’impegno richiesto è quantificabile in:
- Due riunioni (4 ore complessive)
- Eventuali riunioni se necessarie (dipendente dal singolo caso)
- Se su dati proprietari la fornitura di un dataset proprietario annotato secondo formato indicato (dipendente dal singolo caso)
2 mesi